Oggi è una bella giornata di sole!
Una delle poche di questi ultimi quattro mesi, perlomeno nella zona dove vivo.
Domenica 7 luglio invece è stata una giornata molto piovosa.
La pioggia aveva iniziato nuovamente a cadere incessante dalla sera prima e verso la una del pomeriggio ho deciso di scendere in cantina, per andare a prendere una bottiglia di vino che avrebbe dovuto far migliorare un po’ l’umore, accompagnando l’ennesimo pranzo domenicale estivo chiuso in casa.
Scendo le scale, accendo la luce e vedo l’acqua uscire dai bordi della botola che contiene la pompa!
Acqua che aveva invaso taverna, cantina, lavanderia e sottoscala.
Venti centimetri d’acqua, dappertutto!
Ho chiamato aiuto gridando che l’acqua stava uscendo dal vano pompa e sono accorse subito mia moglie e le ragazze.
Ho telefonato anche al vicino di casa e ad un amico che ci hanno subito dato soccorso portando una pompa ciascuno, pompe che abbiamo velocemente messo in funzione.
Verso mezzanotte i pavimenti erano quasi asciutti, ma i mobili, il divano e tante altre cose, soprattutto ricordi nostri e delle delle ragazze, di quando erano piccole, inscatolati e riposti in quei locali, erano impregnati d’acqua!
Questo è il motivo per il quale non ho più pubblicato le newsletter sul blog dallo scorso 2 luglio, non sono andato in ferie, come tanti in questo periodo che è secondo me il migliore dell’anno!
Ho dovuto iniziare a gestire questa situazione di emergenza imprevista e trovare il tempo per il lavoro, che non è possibile trascurare e il lato pratico di dover liberare al più presto i locali del seminterrato per poter predisporre la ripulitura e il ripristino della normalità.
Sono trascorse ormai due settimane molto impegnative, dove non sono più riuscito a trovare lo spazio e la serenità mentale per dedicarmi alla ricerca e selezione degli articoli per la newsletter settimanale che ormai pubblico da più di due anni.
Ci sarò però sicuramente a partire da settembre, più carico e determinato che mai a continuare il lavoro sul blog che mi sta dando tante soddisfazioni.
Un caro saluto a tutti e un augurio di buon lavoro fino alle meritate vacanze!
Recent Comments