◾ La limitata attività di Borsa di questa settimana pone molta incertezza sulle prospettive degli “industriali”

◾ La settimana, alla Borsa Metalli di Londra, è tra le più corte degli ultimi dieci anni, con ben due giorni di vacanza, venendo ad unirsi la festività inglese dello “Spring Bank Holiday” e quella per i festeggiamenti per i settant’anni di regno della Regina Elisabetta II

◾ Gli effetti di un numero così ridotto di sedute si vedranno solamente lunedì prossimo, ma sarà soprattutto la conseguenza di quello che avverrà nei prossimi giorni.

◾ Gli “industriali” sono al momento caratterizzati da importanti concentrazioni di denaro, quindi, le sedute di questa settimana saranno molto utili per verificare come questa situazione andrà ad evolversi.

◾ Il Rame beneficerà, in termini positivi, della contingenza del momento, con il prezzo USD 3mesi destinato a rafforzarsi ulteriormente dopo un periodo di recupero rispetto ai minimi di metà maggio.

◾ Una settimana non facile davanti a sé l’avrà l’Alluminio, non per la gestione di variazioni importanti del prezzo di riferimento, sia in alto sia in basso, ma per la verifica di un “sentiment” non ben definito tra gli utilizzatori, soprattutto in funzione dei consumi che avrà il metallo nella seconda parte del 2022.

◾ L’idea che si sta facendo largo è quella del prezzo dell’Alluminio posizionato stabilmente intorno ai 2800 USD 3mesi nelle prossime settimane.

◾ La recentissima progressione dello Zinco ha messo in evidenza che per questo metallo non si prevedono, almeno a breve, ulteriori correzioni ribassiste, pertanto, l’attuale prezzo LME rappresenta un’interessante finestra d’acquisto.

◾ Il Nichel ha archiviato una settimana interessante, lanciando segnali significativi al mercato, mettendo in evidenza un’effettiva “logica decisionale” nella formazione del suo valore di riferimento, cosa auspicata da molto tempo tra gli utilizzatori.

◾ Il Piombo ha tenuto fede alle sue aspettative di crescita, sebbene a metà della scorsa settimana, la flessione del prezzo USD 3mesi lasciasse prevedere un esito differente di indirizzo, le aspettative sono di valori in moderato aumento.

◾ Un momento non facile lo dovrà superare lo Stagno, con indirizzi di tendenza contrapposti tra una fase di volatilità rialzista, evidenziata sul finire della scorsa ottava ed una relativa reticenza da parte degli utilizzatori a considerare i riferimenti attuali dei livelli interessanti per gli acquisti di metallo “fisico”.

◾ Newsletter redatta in collaborazione con Metalweek – per maggiori informazioni e per consultare grafici e tabelle prezzi , ti metto qui di seguito il link :

👉 https://www.metalweek.it//filemanager/mw/MWBASE220530.html